In Mongolia reti energetiche PCB free grazie al nuovo impianto trattamento olio Sea Marconi

Quarta, 22 de Agosto de 2012

Os conteúdos das planilhas em Português não são ainda disponíveis. Por favor tornar em alguns dias para encontrar os web site totalmente traduzido. Agora, os conteúdos são disponíveis em Italiano e em English. Por favor tornar em alguns dias para encontrar os web site totalmente traduzido. Agora, os conteúdos são disponíveis em italiano e em inglês.

Qualche giorno fa si è conclusa la realizzazione di un impianto per la Mongolia, finalizzato alla dealogenazione (decontaminazione PCB) delle apparecchiature elettriche con liquidi isolanti contaminati da PCB. Questo impianto è di tipologia DMU (Decontamination Mobile Unit) con una configurazione e delle soluzioni tecniche estremamente innovative. Si tratta di un impianto costituito da due moduli progettati e realizzati in modo da consentire agli operatori di lavorare all’interno delle unità, vantaggio non trascurabile alla luce delle rigidissime temperature in Mongolia.
La struttura di copertura a quattro montanti asportabile consente una maggiore flessibilità nelle fasi di sollevamento e, grazie al telaio portante dotato di angoli secondo la norma ISO 1161, è idoneo per essere trasportato su pianale di automezzo fissato con appositi twist-lock.

L’8 agosto 2012, in presenza del cliente, l’impianto è stato collaudato realizzando un trattamento di dealogenazione di un olio con una contaminazione di PCB da 72 mg/kg. La nuova DMU ha garantito eccellenti performance decontaminando l’olio fino a 2 mg/Kg in sole 24 ore grazie anche ad una portata di 5000 l/h.

L’impianto appena concluso sfrutta ovviamente la tecnologia proprietaria CDP Process®, considerata BAT/BEP (Best Available Technique / Best Environmental Practice) e descritta anche nella brochure CIGRE n. 413 “Insulating Oil Reclamation and Dechlorination” (aprile 2010).

Oltre alla fornitura dell’impianto, la soluzione Sea Marconi include un mix di prodotti e servizi di alto livello finalizzati ad una corretta gestione del problema PCB a 360 gradi, come le sessioni di formazione e addestramento, la fornitura dei nuovissimi kit per le analisi in campo e naturalmente la fornitura dei reagenti (brevetto Sea Marconi), che, a contatto con l’olio contaminato sono in grado di declorurare/decontaminare i PCB.

Não encontrou o que estava procurando?

Entre em contato conosco para saber mais sobre o seu caso





    Li a informação de privacidade e autorizo o uso dos meus dados pessoais para os fins especificados ali.
    Inserir este código: captcha